Rotario’s Café

Premessa.

Ogni anno, a Wonderful City Belluno, si organizza in piazza il Baby Bazar. I bambini siedono dietro ad un tavolino portato da casa, sul quale sono in vendita i giochi che non usano più. Ci sono andata la prima volta nel 2011 con le mie sorelline e mi sono divertita alquanto. Il sole era cocente e la gente passava incuriosita tra i banchi, mentre i piccoli venditori contrattavano il prezzo per i loro giochi (massimo: 25 euro). Improvvisamente, un peluche ha attirato la mia attenzione: un coccodrillo a strisce verdi, lungo un po’ meno di un metro e con le zampine azzurre. Doveva assolutamente essere mio, quindi mi sono preparata psicologicamente al prezzo che mi avrebbe sparato il proprietario. Incredibilmente, costava solo 2 euro: avrei voluto dire a quel bimbo che era scemo forte per voler vendere quella meraviglia, ma me ne sono andata zitta zitta con il coccodrillo sottobraccio, felice come pochi. Non sapevo come chiamarlo e le mie sorelle mi sono venute in aiuto: Rotario. So che sembra un nome strano all’inizio, ma vi assicuro che gli calza a pennello. Rotario è temibile ma non aggressivo, ama la cioccolata calda e ci fa compagnia sul cuscino. Se abbiamo freddo a letto, Rotario è sempre pronto ad abbracciarci: egli non teme le avversità meteorologiche, e in una serata piovosa è la cosa più bella che vorresti avere vicino (dopo un Tom ed una cioccolata calda).

In questi giorni ero persa tra i titoli (orribili) che provavo a scrivere per questo blog, quando Tommaso mi ha dato l’illuminazione: Rotario’s Café.

Perché Rotario per me è quella parte infantile nascosta in tutti noi, l’impulsività e la curiosità che non dovremmo mai perdere, che tiene in vita i nostri sogni e ci fa prendere il mondo con un po’ più di ottimismo. Siate tutti un po’ Rotario, e la vita vi sorriderà!

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

